consigli utili in caso di lutto

Nel momento della perdita di un Vostro caro,
la prima cosa da fare è contattare la nostra agenzia: siamo sempre reperibili, rispondendo con discrezione e professionalità a tutte le vostre esigenze. Saremo a Vostra completa disposizione per compiere tutte le prime pratiche e operazioni necessarie.

Di seguito vi spieghiamo come comportarVi in caso di…

Decesso avvenuto presso abitazione privata

Nel momento della perdita di un Vostro caro, la prima cosa da fare è contattare la nostra agenzia: siamo sempre reperibili, rispondendo con discrezione e professionalità a tutte le vostre esigenze. Saremo a Vostra completa disposizione per compiere tutte le prime pratiche e operazioni necessarie.

Decesso avvenuto presso struttura sanitaria

Se il decesso è avvenuto in una casa di cura o in una struttura ospedaliera, sarà compito della struttura contattare un medico per la costatazione della morte e per la successiva visita legale. A questo punto sarà necessario contattare i nostri operatori per poter allestire la camera ardente all’interno dell’obitorio sino al giorno delle esequie, o comunque sino al momento di osservazione.

Decesso avvenuto in luogo pubblico

Se il decesso è avvenuto in seguito ad un incidente, per morte violenta o in un luogo pubblico è necessario avvisare le forze dell’ordine (Carabinieri 112, Polizia 113). Gli agenti dovrebbero provvedere allo svolgimento degli accertamenti ed avvisare un’agenzia funebre su indicazione della famiglia. Una volta concessa l’autorizzazione, saremo in grado di recuperare la salma e trasportarla in obitorio o nella propria abitazione (ove ci sia autorizzazione dalla procura). In questi casi, la cerimonia funebre potrà essere celebrata soltanto dopo il rilascio del nullaosta della Procura della Repubblica: la nostra agenzia si farà carico di stilare tutta la documentazione necessaria.

Torna in alto