Da oltre cinquant'anni al vostro fianco

 

                                                 

In caso di decesso…

Nel momento della perdita di un Vostro caro, la prima cosa da fare è contattare la nostra agenzia: siamo sempre reperibili, rispondendo con discrezione e professionalità a tutte le vostre esigenze. Saremo a Vostra completa disposizione per compiere tutte le prime pratiche e operazioni necessarie.

Di seguito vi spieghiamo come comportarVi in caso di…

…DECESSO IN CASA

Dopo aver contattato la nostra agenzia, un nostro incaricato Vi raggiungerà nel minor tempo possibile. Nel frattempo sarà necessario contattare il vostro medico di famiglia oppure il 118, o la guardia medica. Il medico di turno dovrebbe arrivare in breve tempo per accertare il decesso e lasciare la giusta documentazione atta allo svolgimento delle esequie che dovranno comunque essere autorizzate da un medico legale. Quest’ultimo verrà contattato da un nostro incaricato.

…DECESSO IN OSPEDALE

Se il decesso è avvenuto in una casa di cura o in una struttura ospedaliera, sarà compito della struttura contattare un medico per la costatazione della morte e per la successiva visita legale. A questo punto sarà necessario contattare i nostri operatori per poter allestire la camera ardente all’interno dell’obitorio sino al giorno delle esequie, o comunque sino al momento di osservazione.

…DECESSO IN LUOGO PUBBLICO O PER MORTE VIOLENTA

Se il decesso è avvenuto in seguito ad un incidente, per morte violenta o in un luogo pubblico è necessario avvisare le forze dell’ordine (Carabinieri 112, Polizia 113). Gli agenti dovrebbero provvedere allo svolgimento degli accertamenti ed avvisare un’agenzia funebre su indicazione della famiglia. Una volta concessa l’autorizzazione, saremo in grado di recuperare la salma e trasportarla in obitorio o nella propria abitazione (ove ci sia autorizzazione dalla procura). In questi casi, la cerimonia funebre potrà essere celebrata soltanto dopo il rilascio del nullaosta della Procura della Repubblica: la nostra agenzia si farà carico di stilare tutta la documentazione necessaria.